Cercasi volontari a Minerbe in diversi ambiti

Il comune lancia un'appello a tutti i cittadini che desiderano mettersi al servizio della propria comunità.

Cercasi volontari a Minerbe in diversi ambiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Cercasi volontari a Minerbe in diversi ambiti.

Il comune alla ricerca di cittadini volonterosi

Il sindaco Andrea Girardi e l'amministrazione tutta hanno diramato un'appello a tutta la cittadinanza alla ricerca di volontari in diversi ambiti della vita pubblica. Un servizio da prestare in maniera gratuita ma del quale gioverà l'intera comunità. Tutti coloro che vogliono dedicare  parte del proprio tempo libero a tali attività sono pregati di segnalare la propria disponibilità.

Molti gli ambiti di servizio

La ricerca è aperta per garantire diversi servizi alla collettività. In primo luogo il servizio scolastico con l'aiuto nell'attraversamento pedonale nelle varie scuole cittadine. Altri volontari sono ricercati nell'ambito del servizio sociale. Da poche settimane è arrivato il nuovo pulmino sociale ma mancano alcuni volontari che accompagnino gli anziani e i non autosufficienti nei loro viaggi di necessità. Infine la ricerca di altri volontari è indirizzata sulla manutenzione delle aree verdi.

Come segnalare la propria disponibilità

I cittadini interessati possono contattare l'Ufficio servizi Sociali del comune oppure la referente Antonella Nalin al numero 0442-633423. "Un ringraziamento va fin d'ora - commenta il sindaco Girardi - a chiunque vorrà dedicare un pò del suo tempo a servizio del comune".

Seguici sui nostri canali