Non ha potuto nascondersi

Che "pacco": la cocaina era in un calzino infilato nelle mutande

I carabinieri dell'Alto Garda hanno arrestato un 43enne  italo- venezuelano

Che "pacco": la cocaina era in un calzino infilato nelle mutande
Pubblicato:

L'amico aveva un grammo di droga nascosto in un pacchetto di sigarette e anche lui ha consegnato lo stupefacente

Che "pacco": la cocaina era in un calzino infilato nelle mutande

La stessa auto che si aggirava per le vie meno turistiche di Torri del Benaco ha attirato inevitabilmente l'attenzione dei carabinieri. Fermato per un controllo però, il conducente si è mostrato subito molto nervoso: negli slip aveva 6 dosi pronte per la vendita. Il suo "socio" aveva un grammo di cocaina nascosto in un pacchetto di sigarette.  Nella tarda serata di martedì 4 luglio 2023 i Carabinieri della Stazione di Torri del Benaco hanno arrestato P.D. 43 anni di nazionalità italo-venezuelana residente in Spagna al momento disoccupato perchè è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina già suddivisa in singole dosi, stupefacente destinato al mercato dell’Alto Lago di Garda. E' il primo risultato di una mirata attività di controllo svolta dai Carabinieri nelle zone dell’alto Lago di Garda, già pianificata ed intensificata per tutta la durata del periodo estivo grazie anche a personale di rinforzo inviato al fine di potenziare l’attività di prevenzione e repressione in zone ad altissima presenza turistica.

La droga era nascosta in un calzino nelle mutande

Durante uno di questi servizi i carabinieri hanno notato una Volkswagen Polo con a bordo due persone che si aggirava tra vie del Comune poco conosciute e solitamente non frequentate da turisti. Il conducente dell’auto appariva da subito particolarmente nervoso ed è scattato il controllo con la perquisizione sia dell’autovettura sia dei due occupanti. All'interno di un pacchetto di sigarette era stata nascosta una dose di cocaina. I carabinieri l'hanno trovata nella tasca dei pantaloni del passeggero dell’auto, mentre il conducente, vistosi ormai scoperto, ha estratto spontaneamente dall’interno degli slip un calzino dove conservava  6 confezioni in cellophane termosaldate da 1 grammo di cocaina ciascuna.

Il Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, Dott. ssa Elvira Vitulli, infomata dell'arresto, ha disposto il mantenimento in custodia del fermato in attesa dell’udienza con rito direttissimo, svoltasi nella sabato 8 luglio 2023 in mattinata. Al termine della stessa il Giudice Dott. Valentina Fabiani dopo aver convalidato l’arresto disponeva la scarcerazione dell’arrestato rinviando l’udienza per di dibattimento per il giorno 23 ottobre 2023.

 

Seguici sui nostri canali