Cronaca

Che tempo farà nel weekend

Le previsioni meteo del fine settimana e le tendenze per i giorni successivi

Che tempo farà nel weekend
Cronaca 17 Febbraio 2018 ore 07:24

Le previsioni meteo del fine settimana e le tendenze per i giorni successivi

Ecco che tempo è previsto in pianura in Veneto da Arapv per il fine settimana. L'attuale alta pressione si sta per allontanare verso sud-est. Tra sabato e lunedì transiterà da nord-ovest la parte più meridionale di una depressione artica, che porterà piogge modeste più probabilmente domenica. Martedì variabilità senza precipitazioni e con temperature sotto la media.

Sabato 17. Di notte nuvolosità in aumento e dal mattino in poi cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Fino a metà giornata assenti. Da pomeriggio probabilità da bassa (5-25%) a medio-bassa (25-50%) andando da nord verso sud; piogge modeste interesseranno in modo locale le zone settentrionali e sparso le zone meridionali a tratti.
Temperature. Rispetto a venerdì nelle ore notturne saranno più alte anche di molto, nelle ore diurne un po' in calo; valori sotto la media in modo leggero o moderato.
Venti. Deboli con direzione variabile.

Domenica 18. Nella prima metà di giornata cielo molto nuvoloso o coperto, tra il pomeriggio e la sera diminuzione della nuvolosità a partire da nord fino a cielo poco o parzialmente nuvoloso sulle zone settentrionali e parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone meridionali.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge modeste da locali a diffuse andando da nord verso sud. Nella seconda metà di giornata tenderanno a cessare quasi ovunque dapprima sulle zone settentrionali e poi anche sulle zone meridionali.
Temperature. Rispetto a sabato fino al mattino saranno in aumento anche sensibile, dal pomeriggio senza variazioni di rilievo.
Venti. Da nord-est, in prevalenza moderati o tesi e a tratti forti più probabilmente su costa e zone limitrofe.

Queste invece le tendenze di inizio settimana:

lunedì 19. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Precipitazioni in prevalenza assenti, localmente modeste piogge a tratti. Temperature in calo con minime a tarda sera.

martedì 20. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Precipitazioni assenti. Temperature in calo di notte e senza variazioni di rilievo di giorno.