Si sono avvicinati con una banale scusa. “Avete una sigaretta?”, devono aver chiesto per confondere le acque, ma poi hanno messo in atto il loro piano.
Chiedono una sigaretta ma è una scusa
Hanno estratto un coltello, minacciando di morte le due vittime, poi sono riusciti a strappare la borsa dalle mani della ragazza. E hanno tentato la fuga che è durata, per fortuna, poco. Gli agenti della Polizia di Stato, infatti, sono riusciti a individuarli e a fermarli. Ora sono in attesa di essere ascoltati.
L’aggressione e la rapina
E’ un episodio gravissimo quello che si è consumato domenica mattina a Veronetta. Una coppia di fidanzati, infatti, è finita nel mirino di due giovani rapinatori, 15 e 20 anni. I due banditi si sono avvicinati all’auto in cui la coppia si trovava. Sono riusciti, con la forza dell’intimidazione, ad aprire una portiera e a mettere le mani sulla borsetta della ragazza.
Il fidanzato non si è fatto intimorire, li ha inseguiti, ma solo fino a un certo punto. Il suo impegno e la prontezza di riflessi, però, sono stati provvidenziali. Sì, perché i rapinatori armati sono stati in seguito raggiunti dalla Polizia di Stato.