Chiedono una sigaretta ma è una scusa: ragazzini col coltello aggrediscono e rapinano due fidanzati
Si sono avvicinati alla coppia che si trovava in auto, hanno aperto la portiera strappando la borsetta dalle mani della vittima...
Si sono avvicinati con una banale scusa. "Avete una sigaretta?", devono aver chiesto per confondere le acque, ma poi hanno messo in atto il loro piano.
Chiedono una sigaretta ma è una scusa
Hanno estratto un coltello, minacciando di morte le due vittime, poi sono riusciti a strappare la borsa dalle mani della ragazza. E hanno tentato la fuga che è durata, per fortuna, poco. Gli agenti della Polizia di Stato, infatti, sono riusciti a individuarli e a fermarli. Ora sono in attesa di essere ascoltati.
L'aggressione e la rapina
E' un episodio gravissimo quello che si è consumato domenica mattina a Veronetta. Una coppia di fidanzati, infatti, è finita nel mirino di due giovani rapinatori, 15 e 20 anni. I due banditi si sono avvicinati all'auto in cui la coppia si trovava. Sono riusciti, con la forza dell'intimidazione, ad aprire una portiera e a mettere le mani sulla borsetta della ragazza.
Il fidanzato non si è fatto intimorire, li ha inseguiti, ma solo fino a un certo punto. Il suo impegno e la prontezza di riflessi, però, sono stati provvidenziali. Sì, perché i rapinatori armati sono stati in seguito raggiunti dalla Polizia di Stato.