San Giovanni Lupatoto

Chiuso il circolo privato di una società sportiva dilettantistica: era pieno di irregolarità

I residenti non ne poteva più di chiasso, schiamazzi e degrado. E così hanno allertato le Forze dell'ordine che sono prontamente intervenute.

Chiuso il circolo privato di una società sportiva dilettantistica: era pieno di irregolarità
Pubblicato:

Controllo congiunto dei Carabinieri presso un circolo privato a San Giovanni Lupatoto. Locale sospeso.

Chiuso il circolo privato di una società sportiva dilettantistica: era pieno di irregolarità

Dopo le segnalazioni ricevute da parte di numerosi residenti, a finire nel mirino dei controlli amministrativi da parte delle forze dell’ordine è stato un circolo privato di una società sportiva dilettantistica di San Giovanni Lupatoto, adibito a locale per attività di intrattenimento ed eventi per giovani.

I Carabinieri della locale Stazione e del NAS di Padova, congiuntamente ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia Municipale, hanno fatto accesso nel circolo, ove hanno riscontrato diverse irregolarità. Numerose le violazioni di natura amministrativa che sono state accertate all’esito del sopralluogo, nel corso del quale i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Lupatoto hanno controllato ed identificato tutti gli avventori presenti e quelli che davanti l’ingresso stavano aspettando di accedere all’interno. Tra le violazioni contestate, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, i Vigili del Fuoco hanno riscontrato l’assenza dei requisiti minimi di sicurezza antincendio e della specifica SCIA.

In più, i locali del circolo sono stati trovati in pessime condizioni igienico sanitarie, motivo per cui i Carabinieri del NAS di Padova hanno contestato anche la pulizia e il decoro sui luoghi di lavoro. Le sanzioni comminate sono state complessivamente di euro 14.000 circa. A seguito dell’attività congiunta da parte delle forze di polizia, il Comune ha emesso ordinanza di sospensione immediata dell’attività, disponendo la chiusura del locale.

Seguici sui nostri canali