Incidente

Ciclista investito a Cadidavid, automobilista scappa senza prestare soccorso: si cerca il responsabile

L'impatto tra l'auto e la bicicletta, come raccontato dallo stesso ciclista, ora ricoverato all'ospedale Civile Maggiore, è avvenuto tra via Belfiore e via Dei Santi intorno alle 7,30 di martedì 9 settembre 2025

Ciclista investito a Cadidavid, automobilista scappa senza prestare soccorso: si cerca il responsabile

Un nuovo incidente ha coinvolto un ciclista nel corso della mattina di martedì 9 settembre 2025, intorno alle 7.30, in via Belfiore/via Dei Santi a Cadidavid.

Clicca per navigare la mappa

Ciclista investito da un’auto a Cadidavid

Le dinamiche del sinistro sono state narrate dallo stesso ciclista, attualmente ricoverato all’Ospedale Civile Maggiore, che ha informato gli agenti della Polizia locale su quanto accaduto.

In transito dalla via Belfiore, verso piazza Roma, a bordo della sua bicicletta, è rimasto coinvolto in uno scontro con un’autovettura di piccola cilindrata di colore bianco, il cui conducente, subito dopo il sinistro, si è dato alla fuga.

Sono quindi immediatamente scattati da parte della Polizia locale i controlli per verificare la presenza di telecamere nella zona, essenziali per acquisire le immagini utili per l’identificazione del veicolo e, con esso, del responsabile dell’incidente.

Ciclista ucciso nello scontro tra due auto ad Affi

Purtroppo, la notizia del ciclista investito a Cadidavid fa seguito di qualche ora a quella di un tragico incidente stradale che, nel pomeriggio di domenica 7 settembre 2025, si è verificato tra due auto e una bicicletta.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, lungo la Strada Provinciale 11, tra Affi e Rivoli Veronese, intorno alle 14.30, il conducente di una delle vetture, durante un sorpasso, avrebbe invaso la corsia opposta, travolgendo il ciclista e andando poi a collidere frontalmente con l’altra auto.

Clicca per navigare nella mappa

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica. I quattro feriti, tutti passeggeri delle auto, sono stati trasportati in codice giallo agli ospedali di Negrar e Peschiera del Garda. Per il ciclista, invece, nonostante i tentativi di soccorso, non c’è stato nulla da fare.