Tragedia

Ciclista 72enne muore investito da un camion sul ponte Perez a Zevio: inutile il tentativo di frenata

Il ciclista stava cercando di attraversare le strisce pedonali in prossimità del Ponte Perez

Ciclista 72enne muore investito da un camion sul ponte Perez a Zevio: inutile il tentativo di frenata
Pubblicato:
Aggiornato:

Un terribile incidente ha visto vittima un ciclista di 72 anni investito da un camion mentre transitava sul Ponte Perez, dal lato della zona abitata nel Comune di Zevio. Dai segni rilevati sull'asfalto, il camion avrebbe cercato di frenare, ma il ciclista non ha avuto scampo.

Morto un ciclista

Aveva 72 anni il pensionato che ieri, giovedì 14 marzo 2024, ha perso la vita in sella alla sua bici mentre attraversava la strada in prossimità del Ponte Perez a Zevio. Da primi rilievi sull’impatto, il camion dei rifiuti che sopraggiungeva da Caldiero non ha frenato in tempo e per il 72enne non c’è stato nulla da fare.

L’incidente è avvenuto attorno alle ore 16, sul lato del centro abitato del Comune di Zevio: la vittima era residente in paese e dalle prime indagini sembrerebbe che stesse attraversando la strada all’altezza delle strisce pedonali. In sella al mezzo, il camion non lo avrebbe visto immettersi data la poca visibilità dal lato del ponte.

I rilievi della Polizia

Dai rilievi si direbbe che il 72enne stesse cercando di raggiungere l’altra parte della pista ciclopedonale che costeggia l’Adige: questa si distende tra San Giovanni Lupatoto e il territorio di Belfiore. La Polizia Locale di Zevio è sopraggiunta sul luogo dell’incidente assieme agli operatori del Suem 118 con un’ambulanza e un elicottero, presenti anche i militari dell’Arma.

Seguici sui nostri canali