Il bilancio

Cinque incidenti stradali a Verona rilevati in poche ore dalla Polizia Locale

Da inizio 2026, i vigili urbani hanno segnalato 43 sinistri con 27 feriti

Cinque incidenti stradali a Verona rilevati in poche ore dalla Polizia Locale

Una serie di sinistri si è verificata in vari punti della città di Verona, con feriti trasportati in ospedale e pesanti ripercussioni sul traffico.

La serie di incidenti tra sera e notte

Il primo intervento è stato registrato martedì sera, 13 gennaio 2026, all’incrocio tra largo Perlar e via Righi, dove, dai primi accertamenti, un automobilista sarebbe stato investito dal conducente di una Nissan Qashqai mentre stava scendendo dalla propria Fiat 500. Il ferito è stato trasportato cosciente all’ospedale di Borgo Trento per accertamenti.

Poco prima delle 23 in via Mantovana si è verificato uno scontro tra uno scooter Kymco Agility e una Seat Leon. Al conducente dell’auto, sanzionato per mancato rispetto della norma di comportamento, è stata ritirata la patente.

Sulla bretella di Quinto, in direzione Grezzana, all’altezza dei Mangimi Veronesi, collisione tra una Peugeot 208 e una Opel Combolife, con un ferito. Il traffico è rimasto rallentato per circa due ore, mentre sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica.

Tra via Salgari e via Badile, scontro tra una Peugeot e una Fiat 500L: due i feriti. Nell’urto sono stati danneggiati anche il muro, la cancellata e il segnale di divieto di sosta in via Cesari. La strada è stata chiusa per consentire i rilievi e il recupero dei mezzi.

Nella notte, infine, si è verificata una fuoriuscita autonoma nel sottopasso di via Faccio di un motociclista alla guida di una Yamaha.

I numeri degli interventi e delle sanzioni

Dall’inizio dell’anno sono 43 gli incidenti rilevati, di cui 27 con feriti, nessuno in gravi condizioni. Cinque i sinistri che hanno coinvolto pedoni, quattro ciclisti e uno un monopattino.

Nelle ultime 24 ore sono stati sanzionati 165 veicoli per divieto di sosta, tre per mancanza di copertura assicurativa e otto per assenza di revisione. Sei mezzi sono stati rimossi per intralci e divieti.

Sono stati effettuati anche controlli di polizia stradale nei pressi del casello di Verona Sud e nella zona di Borgo Roma. Contestate quattro violazioni al regolamento di polizia urbana per bivacchi e degrado.

Controlli infine nel sottopasso di Porta Vescovo, dove erano state segnalate alcune persone intente a consumare stupefacenti: cinque le persone identificate.