I rilievi della Polizia Locale

Cinque incidenti tra auto e moto in poche ore: traffico in tilt a Verona

Il primo sinistro è avvenuto nella serata di martedì 18 marzo 2025 tra via Montorio e via Cotta. Nelle ore successive, gli altri incidenti hanno interessato lungadige San Giorgio, corso Milano, via Unità d'Italia e viale del Brennero

Cinque incidenti tra auto e moto in poche ore: traffico in tilt a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Una lunga serie di incidenti stradali ha messo a dura prova la viabilità di Verona tra la serata di martedì 18 e la mattinata di mercoledì 19 marzo 2025. In meno di dodici ore si sono verificati ben cinque scontri tra automobili e motocicli, causando feriti e rallentamenti significativi al traffico cittadino.

Scontro tra auto e rider in via Montorio

Il primo incidente si è verificato martedì sera all'incrocio tra via Montorio e via Cotta, dove una Renault Scenic si è scontrata con un motociclo Kymco, utilizzato da un rider per la consegna di alimenti.

Incrocio via Montorio e via Cotta:

Il conducente del motociclo, soccorso dal personale del Suem 118, è stato trasportato in codice giallo al Polo Confortini. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale.

Mattinata di scontri e disagi alla circolazione

La mattina successiva la situazione non è migliorata. Poco prima delle 8, in Lungadige San Giorgio, nei pressi di Ponte Pietra, un motociclo Peugeot Geopolis si è scontrato con una Fiat 500 e un'Alfa Romeo, causando il ferimento del motociclista e notevoli disagi al traffico, deviato attraverso il quartiere di Santo Stefano.

Lungadige San Giorgio, vicino al Ponte Pietra:

Subito dopo, un altro incidente ha interessato corso Milano, all'altezza dell'Esselunga, dove una Seat Arona e un ciclomotore Aprilia Scarabeo si sono scontrati. Il conducente del ciclomotore è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento.

Corso Milano, vicino all'Esselunga:

Pochi minuti più tardi, un altro scontro tra auto e moto si è verificato in via Unità d’Italia, all'incrocio con via Goito, dove una Audi Q5 ha urtato un Honda SH, con la conducente della moto che ha riportato lesioni ed è stata trasferita in ospedale. Alle 10, un nuovo incidente ha coinvolto una Suzuki e un Piaggio Medley in via Pancaldo Leone, all'incrocio con via Faliero Marin. Anche in questo caso il motociclista è rimasto ferito e per chiarire la dinamica dell'incidente saranno analizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Incrocio via Unità d'Italia e via Goito:

L'ultimo episodio della giornata si è verificato alle 13 in viale del Brennero, con un nuovo scontro tra una Toyota Yaris e un motociclo MBK, che ha provocato un ferito e ulteriori problemi alla circolazione.

Viale del Brennero:

Sicurezza stradale e interventi delle autorità

La serie di incidenti ha evidenziato ancora una volta la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale, in particolare nelle ore di punta. La Polizia Locale sta lavorando per ricostruire la dinamica degli scontri e verificare eventuali responsabilità, mentre il traffico è stato regolato per ridurre i disagi agli automobilisti e ai pendolari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali