Cioccolato in festa

Torna a Soave il weekend più goloso che ci sia, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre tra le vie di una paese che lo onora.

Est Veronese, 06 Ottobre 2018 ore 12:46

Cioccolato in festa. Torna a Soave il weekend più goloso che ci sia, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre tra le vie di una paese che lo onora.

La festa

Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre si terrà infatti tra le vie del borgo medioevale “Cioccolato in Festa”, un appuntamento che è ormai diventato un tradizione per gli appassionati di dolci, cioccolatini e delizie varie.

Maestri cioccolatieri

Anche quest’anno saranno numerosi i maestri cioccolatieri che arriveranno da tutta Italia con i propri stand e che proporranno centinaia di interpretazioni del cioccolato artigianale, spaziando tra forme, gusti e sensazioni.

Rispetto alla passata edizione il programma si arricchisce di un pomeriggio in più, visto che gli stand dei cioccolatieri saranno aperti fin dal venerdì pomeriggio, lungo via Roma e piazza Marogna.

Laboratori didattici

Tra le novità di quest’anno ci sarà poi quella legata ai laboratori didattici dedicati ai ragazzi delle scuole, che si terranno nella mattinata di sabato, con una serie di attività dedicate alla scoperta della storia, delle caratteristiche e della poliedricità del “prodotto cioccolato” e delle sue lavorazioni.

A tenere questi laboratori sarà un artista del cioccolato che durante le giornate di sabato e domenica realizzerà anche delle vere e proprie sculture di cioccolato che potranno essere ammirate da tutti i visitatori.

Il programma

Oltre alle delizie per i più golosi, il programma della manifestazione si completa poi con serate musicali per i giovani, mostre e momenti di animazione per i più piccoli.

VENERDI’ 12 OTTOBRE

Dalle 17 alle 23 – Via Roma: Esposizione dei maestri cioccolatieri.

SABATO 13 OTTOBRE

Dalle 10 alle 23 – via Roma: Esposizione dei maestri cioccolatieri.

Alle 10 in piazza Mercato Grani si terranno i laboratori didattici per le scuole.

Alle 11 in piazza Mercato Grani ci sarà l’inaugurazione della manifestazione con brindisi delle autorità e dei maestri cioccolatieri.

Alle 16 in piazza Mercato Grani il divertimento è assicurato con il truccabimbi e fantastiche bolle con Francesca Daga, alle 19, invece ci sarà l’aperitivo musicale e, a seguire, Kaboom Party a cura dello staff Kaboom.

 

DOMENICA 14 OTTOBRE

Dalle 10 alle 20 – via Roma: Esposizione dei maestri cioccolatieri

Alle 16 in piazza Mercato Grani ci saranno musica e animazione per i più piccoli con Radio Criceto

Drink e food point presenti durante tutta la durata della manifestazione in Piazza Mercato Grani a cura della Pro Loco.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità