Coinvolto in un giro di droga a Pescantina nel 2020, arrestato 50enne
Nella serata di ieri, 13 maggio 2024, è stato arrestato anche un 58enne di Bardolino accusato di reati finanziari, tentata truffa ed estorsione
Nel fine settimana appena trascorso, tra sabato 11 e domenica 12 maggio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno arrestato un 50enne di Castelnuovo del Garda per reati connessi alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessi nel giugno del 2020 a Pescantina.
Era coinvolto in un giro di droga a Pescantina nel 2020: fermato un 50enne
Ha commesso reati legati alla detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nel giugno del 2020 nel comune di Pescantina.
Per questo motivo, un 50enne di Castelnuovo del Garda dovrà scontare 2 anni e 4 mesi di reclusione, oltre a dover pagare una multa di 2mila. La sua latitanza è, infatti, terminata lo scorso weekend, quando i Carabinieri di Peschiera del Garda lo hanno arrestato durante un servizio perlustrativo.
Arrestato anche un 58enne per reati finanziari
Nella scorsa serata di ieri, lunedì 13 maggio 2024, invece, i militari della Stazione Carabinieri di Bardolino hanno tratto in arresto, sempre in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì (Ufficio Esecuzioni Penali), un 58enne italiano del luogo.
Quest'ultimo dovrà espiare la pena detentiva di 5 anni e 5 mesi per reati finanziari e tentata truffa ed estorsione commessi tra il 2015 e il 2017 a Rimini e San Lazzaro.
Concluse le formalità di rito, i due malviventi tratti in arresto sono stati condotti alla Casa Circondariale di Verona-Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri proseguirà anche nei prossimi giorni, interessando le aree della riviera gardesana nonché quelle interne ritenute particolarmente sensibili.