L’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto ha assicurato che l’ospedale di Villafranca sarà in funzione entro il 2016.
La conferma è arrivata direttamente dall’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto: l’ospedale di Villafranca entrerà pienamente in funzione entro la fine dell’anno. La precisazione durante l’incontro/dibattito sul tema “Polo Sanitario e Ospedale: il futuro di Povegliano” svoltosi in sala Savoldo a Povegliano e promosso dalla lista Tradizione e Futuro, Lucio Buzzi sindaco.
«Partito Democratico e Movimento 5 stelle sono profeti senza futuro, perché l’ospedale di Villafranca sarà in piena funzione entro fine anno – ha dichiarato Coletto – Abbiamo avuto un costo di 40 milioni di euro, interamente sostenuto dalle casse nazionali. La Regione Veneto ha detto una cosa e la manterrà: il 31 dicembre 2016 l’ospedale sarà pronto. Vi troveranno posto anche un polo chirurgico ed il pronto soccorso».
L’incontro è stato preceduto dalla visita dell’Assessore Regionale al punto prelievi del sangue di Povegliano Veronese, curato e gestito dal Circolo NOI. Durante la visita l’Assessore ha potuto vedere di persona la struttura e conoscerne le peculiarità, rimanendo impressionato dai numeri: 12.000 le prestazioni offerte annualmente dal centro.
Coletto ha approvato l’idea del candidato sindaco di accorpare in un’unica struttura una seconda farmacia, il punto prelievi e gli studi medici, definendo il progetto «percorribile e sostenibile» e offrendo tutto il sostegno necessario per la realizzazione.
E a conclusione una conferma anche per Povegliano: «Il paese entro 4-5 mesi avrà la seconda farmacia» ha assicurato l’assessore.