Coletto «Ospedale pronto entro il 2016»

L'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto ha assicurato che l'ospedale di Villafranca sarà in funzione entro il 2016.

Coletto «Ospedale pronto entro il 2016»
Pubblicato:
Aggiornato:

L'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto ha assicurato che l'ospedale di Villafranca sarà in funzione entro il 2016.

La conferma è arrivata direttamente dall’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto: l’ospedale di Villafranca entrerà pienamente in funzione entro la fine dell’anno. La precisazione durante l’incontro/dibattito sul tema “Polo Sanitario e Ospedale: il futuro di Povegliano” svoltosi in sala Savoldo a Povegliano e promosso dalla lista Tradizione e Futuro, Lucio Buzzi sindaco.

«Partito Democratico e Movimento 5 stelle sono profeti senza futuro, perché l’ospedale di Villafranca sarà in piena funzione entro fine anno – ha dichiarato Coletto – Abbiamo avuto un costo di 40 milioni di euro, interamente sostenuto dalle casse nazionali. La Regione Veneto ha detto una cosa e la manterrà: il 31 dicembre 2016 l’ospedale sarà pronto. Vi troveranno posto anche un polo chirurgico ed il pronto soccorso».

L’incontro è stato preceduto dalla visita dell’Assessore Regionale al punto prelievi del sangue di Povegliano Veronese, curato e gestito dal Circolo NOI. Durante la visita l’Assessore ha potuto vedere di persona la struttura e conoscerne le peculiarità, rimanendo impressionato dai numeri: 12.000 le prestazioni offerte annualmente dal centro.

Coletto ha approvato l’idea del candidato sindaco di accorpare in un’unica struttura una seconda farmacia, il punto prelievi e gli studi medici, definendo il progetto «percorribile e sostenibile» e offrendo tutto il sostegno necessario per la realizzazione.

E a conclusione una conferma anche per Povegliano: «Il paese entro 4-5 mesi avrà la seconda farmacia» ha assicurato l’assessore.

Seguici sui nostri canali