Nuovo episodio di violenza nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio 2026 in piazza Cittadella, a Verona. Un diciannovenne è stato arrestato dalla Polizia Locale al termine di un intervento scattato dopo un’aggressione avvenuta all’interno di un supermercato della zona.

L’aggressione al supermercato e la fuga
Secondo quanto ricostruito, il giovane, dopo aver acquistato alcuni prodotti, avrebbe contestato il prezzo alla cassa. Durante la discussione ha colpito con un pugno all’occhio il cassiere, per poi allontanarsi a bordo di un monopattino.
Una pattuglia della Polizia Locale presente in zona è intervenuta immediatamente. Il fermo è avvenuto dopo una colluttazione. Nel corso dell’operazione uno degli agenti ha riportato lesioni.
Il diciannovenne si è rifiutato di fornire le proprie generalità ed è stato accompagnato al comando per gli accertamenti. Il giovane, già gravato da precedenti, è stato dichiarato in arresto con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
La dichiarazione dell’assessora alla Sicurezza
“Esprimo anche oggi solidarietà all’agente e al cassiere ferito e a quanti hanno contribuito a bloccare il giovane pluripregiudicato” ha dichiarato Stefania Zivelonghi, assessora alla Sicurezza.

“Il susseguirsi di episodi violenti non può essere contrastato solo con gli interventi sul posto di polizia locale o Forze dell’Ordine. L’assenza di vere politiche nazionali di prevenzione è davanti agli occhi di tutti.”