E' successo oggi, venerdì 21 luglio 2023

Colpito da un fulmine in piazzale Porta Nuova a Verona: è gravissimo

Le sue condizioni sono davvero critiche, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Borgo Trento

Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato colpito da un fulmine mentre si trovava in strada, in piazzale Porta Nuova a Verona, per essere precisi. E le sue condizioni sono davvero critiche.

Colpito da un fulmine in piazzale Porta Nuova a Verona: è gravissimo

E' successo poco fa oggi, venerdì 21 luglio 2023, pochi minuti dopo le 13.  L'intervento dei soccorritori è ancora in corso, anche se si è già predisposto il trasferimento della persona rimasta ferita all'ospedale Borgo Trento.

La chiamata alla centrale del Suem è partita alle 13.02, e sul posto si sono diretti i paramedici in ambulanza infermierizzata e automedica, insieme agli uomini della Polizia stradale. Al momento non sono ancora state diffuse le generalità della persona rimasta ferita.

Secondo le prime informazioni, sempre stando a una ricostruzione parziale dell'accaduto, sembra che la persona rimasta folgorata, stesse attraversando il piazzale quanto è stata sorpresa dal fortunale.

Si racconta che abbia cercato un riparo e che alla fine, non trovando una soluzione migliore, si sia rifugiato sotto un albero. E lì sarebbe stato raggiunto dal fulmine.

Il commento del Governatore Zaia

“Sono in contatto con le strutture della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco per monitorare l’evolversi del maltempo in queste ore.

Temporali intensi si sono registrati in diverse zone del Veneto, con alcuni danni a livello locale, ma assolutamente lontani nei loro effetti dalle problematiche delle scorse giornate.

Ho raccomandato particolare attenzione ai tecnici nel monitoraggio delle zone più delicate dal punto di vista idrogeologico. Allo stato attuale non si registrano particolari criticità e l’impatto del maltempo sembra normalizzarsi”.

Sono le parole del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sui fenomeni temporaleschi registrati in queste ore.

“Il pensiero va alla persona colpita da un fulmine nel centro di Verona – conclude il Governatore -: una tragica fatalità che ha avuto importanti conseguenze: la vittima è stata soccorsa dal SUEM ed è ricoverata in gravi condizioni”.

Seguici sui nostri canali