Commissione provinciale Pari opportunità: ieri l'insediamento

Nove le componenti, elette a fine settembre su 28 candidati dal consiglio Provinciale.

Commissione provinciale Pari opportunità: ieri l'insediamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Commissione provinciale Pari opportunità: ieri l'insediamento.

Si insedia la Commissione Provinciale

Si è insediata  lunedì 21 ottobre la Commissione provinciale per le pari opportunità che rimarrà in carica fino al 2021. Le nove componenti, elette a fine settembre su 28 candidati dal consiglio Provinciale, sono: Cristina De Bianchi (comune di Bovolone), Debora Lerin (associazione “Ad maiora”), Giuditta Bolognesi (associazione “Isolina e….”), Emanuela Ronchin (comune di Minerbe), Silvia Fiorio e Sabrina Felicioni (Fidapa), Beatrice Mantovani (comune di Nogara), Giulietta Bonizzato (associazione Centro Italiano Femminile) e Sara Moretto (ordine degli avvocati di Verona). Nella giornata odierna sono state, inoltre, elette presidente Cristina De Bianchi e vicepresidente Debora Lerin.

L'incontro con il presidente Scalzotto

Il consigliere con delega alle Pari Opportunità, Albertina Bighelli, e il presidente della Provincia, Manuel Scalzotto, hanno voluto incontrare la commissione per augurare a tutte le componenti un buon lavoro.
“Auspico che la commissione riesca a far rete con tutti i 98 Comuni veronesi, le associazioni e le istituzioni per promuovere la parità di genere nel lavoro e nella vita quotidiana - ha affermato Scalzotto - . Temi come la discriminazione e la violenza sulle donne sono purtroppo quanto mai attuali e credo che tra le priorità della commissione vi sarà quella di mantenere alta l’attenzione su queste vere e proprie emergenze della società civile”.

Seguici sui nostri canali