Congresso mondiale delle famiglie Verona Arcigay chiama alla mobilitazione

"E' quanto di più retrogrado e medievale sia mai passato nel nostro Paese".

Congresso mondiale delle famiglie Verona Arcigay chiama alla mobilitazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Congresso mondiale delle famiglie Verona Arcigay chiama alla mobilitazione. "E' quanto di più retrogrado e medievale sia mai passato nel nostro Paese".

Congresso mondiale delle famiglie Verona Arcigay chiama alla mobilitazione

“Quel congresso è quanto di più retrogrado e medievale sia mai passato nel nostro Paese: siamo pronti alla mobilitazione”. Gabriele Piazzoni, segretario generale Arcigay, si scaglia contro il Congresso mondiale delle famiglie in programma dal 29 al 31 marzo a Verona. “Il premier Conte – prosegue Piazzoni – ha disposto poco fa il ritiro del logo del Governo e questa è una notizia che accogliamo positivamente. Tuttavia ci lascia ancora sbalorditi il fatto che quel contenitore, che racchiude il peggio pensiero omotrasfobico e misogino, arrivi in Italia, primo paese dell’Europa occidentale ad ospitarlo. Un fatto senza precedenti, spaventoso, che non lascia presagire nulla di buono in tema di riconoscimento dei diritti umani e civili".

L'appello al Governo

"A quell’appuntamento prenderanno parola ministri importanti di questo governo, Salvini, Bussetti e Fontana. Il Governo non può girarsi dall’altra parte, ma deve porre argini alla deriva oscurantista che da mesi ormai denunciamo. Dai relatori invitati a Verona il nostro Paese non ha nulla da imparare ed è inquietante che membri del governo aprano un’interlocuzione con chi in ogni parte del mondo pratica l’oppressione di donne, omosessuali, transessuali. In questo senso, ringraziamo i parlamentari che in questi giorni stanno rappresentando in aula l’indignazione del Paese nei confronti di questa iniziativa e ci uniamo al coro di quanti e quante stanno chiamando alla mobilitazione. Anche Arcigay il 30 marzo sarà a Verona: a quella compagine di carnefici dei diritti mostreremo il nostro orgoglio e la nostra libertà”, conclude Piazzoni.

LEGGI ANCHE:

Congresso mondiale delle famiglie Verona, Di Maio: “Nessuno del M5S andrà”

Congresso mondiale delle famiglie il sindaco di Verona: “Orgogliosi di ospitarlo”

Congresso mondiale delle famiglie Verona attacco dal Partito Democratico veneto

Congresso mondiale delle famiglie Verona anche la Cgil in piazza contro

Congresso mondiale delle famiglie Verona istruttoria sul patrocinio del ministero

Congresso mondiale delle famiglie a Verona: “Regione revochi patrocinio”

Congresso mondiale delle famiglie Verona Arcigay chiama alla mobilitazione

Seguici sui nostri canali