Verona

Consegnate all'azienda ospedaliera 800 tute sterili donate dalla città di Hangzhou

I dispositivi sono già stati consegnati all'azienda ospedaliera che ne aveva fatto espressa richiesta

Consegnate all'azienda ospedaliera 800 tute sterili donate dalla città di Hangzhou
Pubblicato:

Arrivano dalla città di Hangzhou, gemellata con Verona, le 800 tute monouso sterili che il Comune ha consegnato all'azienda ospedaliera di Verona.

Donate 800 tute sterili

Una donazione che va incontro alle richieste e necessità di medici, infermieri e operatori sanitari impegnati negli ospedali cittadini per curare i malati da coronavirus e fronteggiare al meglio l'emergenza sanitaria. Un lavoro, quello di raccolta e distribuzione di tutto il materiale donato al Comune, che l'amministrazione segue in modo diretto con un gruppo dedicato, di cui fanno parte gli assessori Ilaria Segala, Luca Zanotto e Daniele Polato. Il materiale, una volta smistato, viene infatti consegnato agli enti e alle associazioni che ne fanno richiesta, a cominciare da quelle che operano in prima linea e necessitano di strumenti adeguati.

L'aiuto della città gemellata di Hangzhou

Grande apprezzamento da parte del sindaco di Verona, Federico Sboarina che ha affermato:

"Ancora una volta la città gemellata di Hangzhou dimostra la propria vicinanza verso la nostra comunità. Le tute monouso sterili sono solo l'ultima, in ordine temporale, delle numerose donazioni arrivate dalla città cinese dall'inizio dell'emergenza. Una continua manifestazione di affetto e solidarietà, che rafforza ulteriormente il legame tra le due comunità. I dispositivi sono già stati consegnati alla nostra azienda ospedaliera che ne aveva fatto espressa richiesta. Anche se l’andamento dei contagi sta rallentando, non dobbiamo dimenticare che i malati sono ancora molti e che i nostri ospedali l'attenzione rimane altissima".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali