Controllate 70 case di riposo, 44 hanno un livello di positività al di sotto del 5%

Controllate 70 case di riposo, 44 hanno un livello di positività al di sotto del 5%
Pubblicato:

L'aggiornamento sulle fasi di controllo all'interno delle case di riposo.

Controllate 70 case di riposo del territorio

Proseguono i controlli all'interno delle case di riposo per controllare la presenza di casi di positività. Il direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi, nella giornata di oggi, mercoledì 22 aprile 2020 ha fatto il punto della situazione riguardo le case di riposo che sono state controllate e, a tal proposito ha affermato:

"Dall'esame delle 70 case di riposo è emerso che 44 hanno una percentuale di positività al Coronavirus che è mediamente sotto al 5%, 46 sono quelle con dipendenti con positività sotto al 5%. Come case di riposo possiamo dire che mediamente il 60% sono indenni dal virus".

In tre case di riposo gli ospiti sono positivi al 70%

Pietro Girardi ha inoltre parlato della situazione drammatica di tre case di riposo presenti sul territorio e ha spiegato:

"Devo dire che solo 3 case di riposo hanno una percentuale di ospiti positivi molto elevata compresa tra il 70 e l'80%, questo denota una variabilità di comportamenti, devo dire che a livello organizzativo noi effettuiamo il monotoraggio in ogni singola casa di riposo. Abbiamo fatto un piano di igiene sanitaria per tutte le case di riposo gestito assieme a loro. Abbiamo attivato una chat dove giornalmente discutiamo dei temi salienti e in ogni momento se ci fosse la necessità ci vediamo anche in videoconferneza. Ogni casa di riposo ha un medico aziendale di riferimento, ogni medico di riferimento fa capo all'organizzazione distrettuale".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali