Controlli nel week end di Pasqua: fermate mille persone, 56 sanzionate VIDEO
Controlli anche con l’ausilio di un elicottero del 3 Nucleo Elicotteri di Bolzano
Numerosi i controlli effettuati dal comando dei Carabinieri di Verona in occasione delle festività.
Un week end denso
È stato un weekend denso di lavoro quello dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Verona che, seguendo le direttive ricevute dal Prefetto di Verona, Donato Cafagna, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nell’ambito del capoluogo ed in tutto il territorio della Provincia, oltre alle ordinarie attività istituzionali hanno eseguito numerosi controlli, anche con l’ausilio di un elicottero del 3 Nucleo Elicotteri di Bolzano, per verificare il rispetto delle disposizioni governative che limitano gli spostamenti in tutto il territorio nazionale.
I posti di blocco
Le donne e gli uomini dell’Arma hanno dato esecuzione a posti di blocco e di controllo presidiando le principali arterie di comunicazione che conducono alle più suggestive località di villeggiatura, controllando circa 1000 persone e 40 esercizi commerciali. Nel complesso l’attività ha consentito di elevare 56 contravvenzioni nei confronti di coloro che non sono stati trovati in regola con le disposizioni vigenti. Segno, pertanto, che la campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa, cui l’Arma di Verona ha contribuito con un video istituzionale, ha dato i suoi frutti.
LEGGI ANCHE: Zaia su Pasquetta: “Di virus si muore: chi esce si senta responsabile, per sè e per gli altri”
LEGGI ANCHE: Chef Giacomo Sacchetto ha cucinato il pranzo di Pasqua per pazienti e operatori all’Ospedale Covid-19 di Marzana