Controlli straordinari della polizia di Stato

A Verona gli agenti hanno battuto le strade di Borgo Roma e delle Golosine, estendendo i controlli anche agli esercizi commerciali.

Controlli straordinari della polizia di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli straordinari della polizia di Stato. A Verona gli agenti hanno battuto le strade di Borgo Roma e delle Golosine, estendendo i controlli anche agli esercizi commerciali.

Contrasto all'illegalità

Proseguono i controlli a tappeto strategicamente messi a punto dalla Questura scaligera, orientati alla prevenzione di ogni possibile situazione che possa compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica e al contrasto di qualsiasi forma di illegalità sul territorio veronese.

Borgo Roma e Golosine

L’operazione, che si è aggiunta ai servizi istituzionali già svolti in via ordinaria, ha avuto inizio alle 19 di ieri, venerdì 7 settembre, e si è protratta fino a tarda notte: le aree di Borgo Roma e Golosine sono state passate al setaccio dagli agenti delle Volanti, della Polizia Amministrativa, dal Reparto Prevenzione Crimine e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza.

I controlli sono stati estesi anche agli esercizi pubblici di via Centro, via Molinara, via Gaspare del Carretto e via Roveggia: 10 in totale quelli sottoposti a verifica dagli uomini della Polizia di Stato.

I risultati

Sono state  identificate e controllate più di 150 persone, di cui 69 extracomunitarie e 60 pregiudicate.

Un veronese di trentuno anni è stato accompagnato negli uffici della Questura per finalità identificative poiché sprovvisto di documento d’identità. A seguito è stato denunciato per il reato di minaccia a Pubblico Ufficiale. Lo stesso è stato altresì sanzionato amministrativamente poiché colto in luogo pubblico in stato di manifesta ubriachezza.

Uno straniero di nazionalità marocchina è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole di una lunghezza complessiva di 15 cm.

Un nigeriano di 24 anni è stato trovato con in possesso 1,23 grammi di marijuana, debitamente sequestrato dalla Polizia. L’uomo, cui è stato contestato l’illecito di detenzione di sostanze stupefacenti, è stato sanzionato amministrativamente.

Un altro straniero originario della Nigeria è stato invece accompagnato negli Uffici di Polizia per la notifica di un rintraccio.

Altre violazioni

Dai controlli effettuati negli esercizi pubblici sono anche emerse alcune violazioni di tipo amministrativo che la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura provvederà a notificare nei prossimi giorni.

Controllo e sicurezza

I servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato proseguiranno in maniera incessante nelle zone ritenute più a rischio al fine di garantire un maggior livello di sicurezza per i cittadini.

Seguici sui nostri canali