Nel corso degli ultimi due weekend, i Carabinieri di Verona hanno intensificato i controlli del territorio, soprattutto per quanto riguarda la zona del centro, in modo da contrastare il degrado urbano, in particolare nelle zone interessate dalla movida. Inoltre, durante i controlli diverse persone sono state sorprese con ingenti quantitativi di stupefacenti o, mentre erano alla guida, con tassi alcolici ben oltre il limite consentito dalla legge.
Controlli straordinari: arresti per droga
In particolare, un 32enne di origine marocchina è stato fermato con 14 grammi di hashish nei pressi del parco pubblico di Circonvallazione Oriani.

In via Mantovana, invece, un 29enne è stato sorpreso con ben 43 grammi del cosiddetto fumo e 390 euro in contanti, probabilmente derivanti dalla vendita della sostanza. Anche un 24enne è stato beccato con 9 grammi di hashish mentre provava a rubare dei generi alimentari da un supermercato.
Durate i controlli, i Carabinieri hanno fermato un 30enne tunisino che, a seguito di ulteriori controlli, è risultato essere già sottoposto al divieto di dimore nel comune di Verona. Per questo motivo, è stato colpito da un’ordinanza di aggravamento della misura, viste le reiterate infrazioni.
Le sanzioni alla guida
Un 42enne di origini pakistane è stato denunciato per ricettazione quando è stato sorpreso dai militari con un cellulare rubato a gennaio di quest’anno.
Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza, sono state due le persone fermate dai Carabinieri, un 20enne albanese e un 40enne tedesco, di cui uno aveva un tasso alcolemico di ben 2,71 g/l. Altri due giovani sono stati sorpresi mentre avevano un manganello di ferro in auto.
Per questi due weekend, il bilancio complessivo di persone identificate è stato di 350, di cui cinque già sottoposte a misure restrittive, e di 100 veicoli. L’operazione ha colto in flagranza diversi guidatori, che saranno costretti a pagare delle multe.