Carabinieri

Controllo anti-droga nel Parco all'Adige: 22enne trovato con LSD, ketamina, marijuana e hashish

Il giovane è stato arrestato, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, nella notte tra sabato 5 e domenica 6 aprile 2025 a San Giovanni Lupatoto

Controllo anti-droga nel Parco all'Adige: 22enne trovato con LSD, ketamina, marijuana e hashish
Pubblicato:

Nella notte tra sabato 5 ed domenica 6 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Giovanni Lupatoto hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 22enne veronese.

Controllo anti-spaccio nel Parco all'Adige

I Carabinieri lo hanno fermato all’interno del Parco all’Adige, nell’esecuzione di uno specifico servizio volto al contrasto dello “spaccio” di sostanze stupefacenti.

Tutto è partito da un normale controllo di una comitiva di giovani presente nello spazio verde. Uno di loro, a differenza degli altri, è apparso da subito parecchio nervoso e ha provato a nascondere un borsello che aveva con sé.

Insospettiti dal suo comportamento i militari lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di tre “francobolli” di LSD, di quasi dieci grammi di marijuana, di un grammo di hashish, di una bustina con 30 milligrammi di ketamina (una potente sostanza anestetica di origine veterinaria nota anche come droga dello sballo, divenuta tristemente famosa durante la guerra del Vietnam per la diffusione che ebbe tra i soldati americani) e di 40 euro in contanti.

22enne trovato con ketamina, marijuana, hashish e LSD

Vista la scoperta, con l’ausilio dei colleghi della Radiomobile del Comando di via S. D’Acquisto chiamati di rinforzo, i militari hanno deciso di perquisire anche l’abitazione del giovane fermato, dove hanno trovato altro stupefacente e soldi in contanti ritenuti provento di spaccio. L’operazione si concludeva con il sequestro totale di 9,65 grammi di marijuana, 1,30 grammi di hashish, 17,29 grammi di ketamina, 73 francobolli impregnati di LSD, un contagocce contenente la stessa sostanza, 43 pastiglie di ecstasy e 3310 euro in contanti.

Informato il PM di turno della Procura della Repubblica, i militari hanno tratto in arresto il fermato e lo hanno associato alla casa circondariale di Verona Montorio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La droga sequestrata, una volta effettuati i previsti test di laboratorio, verrà distrutta. Il denaro sequestrato è stato versato a disposizione del Fondo Unico di Giustizia.

Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali