Verona

Controllo antidegrado ai giardini Raggio di Sole: cinque fermati tra cui un minorenne

Si tratta di giovani di nazionalità marocchina ed età compresa tra 17 e 30 anni.

Controllo antidegrado ai giardini Raggio di Sole: cinque fermati tra cui un minorenne
Pubblicato:

La Polizia Locale è intervenuta questa mattina all'interno dei giardini Raggio di Sole per verificare la presenza di alcune persone sospette, segnalate da un cittadino.

Controllo antidegrado ai giardini raggio di sole

Gli agenti hanno individuato cinque persone che stavano bivaccando in una zona nascosta del parco, vicino alla pista di pattinaggio. Si tratta di giovani di nazionalità marocchina ed età compresa tra 17 e 30 anni.

Accompagnati al comando per il controllo, sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici per la certa identificazione e per consentire accertamenti completi.
Risultati irregolari in Italia, sono stati indirizzati all'ufficio stranieri della Questura per regolarizzare la loro posizione.

Su disposizione del magistrato di turno, informato dei fatti, il minore è stato affidato ad una struttura di accoglienza della provincia di Rovigo poichè non erano disponibili altri posti sul nostro territorio: l'accompagnamento a Rovigo è in corso da parte di una pattuglia della Polizia Locale.
Ai quattro maggiorenni è stata contestata la violazione amministtaiva al regolamento di polizia urbana e notificato l'ordine di allontanamento dal territorio cittadino.

Seguici sui nostri canali