In contromano su un ciclomotore irregolare: fermato un 15enne senza patente
Servizio di controllo straordinario del territorio della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda
Nel corso dei giorni scorsi, i militari della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda (VR) hanno svolto un servizio straordinario per controllare il territorio.
Servizio di controllo straordinario del territorio dei Carabinieri
L'obiettivo del servizio straordinario di controllo dei Carabinieri di Peschiera del Garda era monitorare i flussi turistici lungo la costa orientale del Lago di Garda e nei comuni limitrofi, focalizzandosi sul contrasto dello spaccio di droga, la sicurezza stradale e la gestione della movida. I controlli si sono concentrati soprattutto sulle attività commerciali e sulle principali strade.
Nel corso del servizio, i militari dell'Aliquota Radiomobile sono intervenuti a Valeggio sul Mincio a seguito di una segnalazione di litigio tra individui stranieri. Durante l'intervento, un marocchino di 27 anni è stato arrestato, poiché durante l'interazione con i militari, l'uomo è diventato violento scagliandosi contro di loro, spingendoli e colpendoli con i gomiti.
Ha offeso e minacciato ripetutamente i militari e, durante il tentativo di ammanettarlo, ha aggredito uno di loro provocandogli delle ferite. Inoltre, un altro marocchino di 29 anni coinvolto nella lite è stato denunciato in stato di libertà per aver fornito false informazioni sulla sua identità a un pubblico ufficiale. Il soggetto arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda, in attesa dell'udienza direttissima, durante la quale l'arresto è stato convalidato.
Contromano su un ciclomotore irregolare: fermato un 15enne senza patente
A Peschiera del Garda, i militari della locale Stazione Carabinieri, con l'aiuto delle altre stazioni, hanno controllato complessivamente 41 veicoli e 85 persone. Hanno segnalato alla Prefettura 4 persone per possesso personale di stupefacenti e hanno sequestrato un totale di 3,5 grammi di marijuana e circa 30 grammi di hashish.
Per quanto riguarda i controlli sulla circolazione stradale, i militari della Stazione di Peschiera del Garda hanno sequestrato due veicoli, in base all'articolo 193 del Codice della Strada. I militari della Stazione di Valeggio sul Mincio hanno fermato un ciclomotore condotto contromano da un 15enne senza patente che non si è fermato all'alt. Dopo i controlli, è emerso che il ciclomotore non era immatricolato, quindi è stato sequestrato ai fini della confisca.