Cooperativa Promozione Lavoro perde il "suo Angelo", vittima del Coronavirus
Grave lutto, mercoledì si è spento a 54 anni Angelo Fantucchio, operatore socio sanitario a Casa Fenzi.
Si è spento mercoledì scorso Angelo Fantucchio, 54 anni, dopo un mese di lotta contro il Coronavirus. Il suo sorriso mancherà a tutti.
Una presenza rassicurante per ospiti e familiari
Angelo di nome e di fatto. Per chi lo ha conosciuto, specialmente i nonni di Casa Fenzi a Conegliano, dove lavorava da un paio d’anni, Angelo Fantucchio è sempre stata una presenza rassicurante. Dipendente della cooperativa Promozione Lavoro, era capace di regalare, anche nei momenti più difficili, una sorriso e un po’ di calore umano a tutti. E ora che il maledetto Coronavirus si è portato via anche lui, non potrà più farlo ma rimarrà nei ricordi di chi gli è stato vicino.
Prima vittima Covid tra gli operatori socio sanitari della Marca
Angelo, siciliano che si era trasferito in Veneto in cerca di un futuro migliore, è mancato mercoledì mattina 22 aprile 2020, dopo circa un mese di battaglia contro il virus. Avrebbe compiuto 55 anni tra poco. E’ la prima vittima del Covid-19 tra gli operatori socio sanitari della Marca.
La moglie non ha potuto dirgli addio
Prima il ricovero all’ospedale di Vittorio Veneto, poi il trasferimento ad Oderzo, dove mercoledì è spirato. A Conegliano, Angelo, originario della provincia di Agrigento, viveva con la moglie Anna, che non ha potuto dirgli neanche addio. Il lavoro a Casa Fenzi lo aveva trovato tramite la cooperativa “Promozione Lavoro”, con sede a San Bonifacio. Un duro colpo per tutti. Ciao Angelo.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)