Brentino Belluno

Coppia di ciclisti imbocca un sentiero difficile a quota 650 metri, aiutati dal soccorso alpino

Una volta intercettati dopo una ventina di minuti il soccorritore è risalito a ritroso con la coppia e la ha guidata fino alla strada.

Coppia di ciclisti imbocca un sentiero difficile a quota 650 metri, aiutati dal soccorso alpino
Garda, 27 Giugno 2020 ore 22:02

Hanno preferito chiedere aiuto.

Avevano preso un sentiero ampio

Poco prima delle 18 di oggi, sabato 27 giugno 2020, la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Verona per una coppia di ciclisti in difficoltà. Partiti da Caprino in direzione di Spiazzi in mountain bike, i due hanno preso un sentiero inizialmente bello ampio, che però poi ha iniziato a stringersi e a presentare qualche difficoltà, tra le pareti di Brentino a quota 650 metri, e preoccupati hanno chiamato per chiedere cosa dovevano fare.

Sono stati raggiunti dal soccorritore

Risaliti alle loro coordinate e individuato il punto in cui si trovavano, è stato detto loro di proseguire sul sentiero e non abbandonarlo, mentre un soccorritore partiva da Rivoli, arrivava nella zona della Madonna della Corona e imboccava il percorso al contrario per andare loro incontro. Una volta intercettati dopo una ventina di minuti il soccorritore è risalito a ritroso con la coppia e la ha guidata fino alla strada.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità