Sant'Anna d'Alfaedo

Coppia di escursionisti perde l'orientamento sotto il Corno d'Aquilio

Cinque soccorritori, lasciati i mezzi a Le Coste, hanno risalito il sentiero numero 234 e li hanno rinvenuti a circa 1.100 metri di quota.

Coppia di escursionisti perde l'orientamento sotto il Corno d'Aquilio
Pubblicato:

La Centrale del Suem è stata allertata da una coppia di escursionisti che aveva perso l'orientamento sotto il Corno d'Aquilio.

Coppia di escursionisti perde l'orientamento

Erano da poco passate le 14 di ieri, domenica 21 febbraio 2021 quando la Centrale del Suem è stata allertata da una coppia di escursionisti che aveva perso l'orientamento sotto il Corno d'Aquilio.

In contatto telefonico, i due, 41 anni lui di Colognola ai Colli, 42 anni lei di Montebello Vicentino (VI), che erano partiti da località Tommasi, hanno detto di trovarsi vicino alla Grotta del Ciabattino.

Sono stati soccorsi

In realtà, da una verifica con il sistema di geolocalizzazione in dotazione al Soccorso alpino, si è risaliti alle coordinate precise del punto, più distante da dove pensavano di essere.

Cinque soccorritori, lasciati i mezzi a Le Coste, hanno risalito il sentiero numero 234 e li hanno rinvenuti a circa 1.100 metri di quota, una trentina di metri più in basso rispetto al sentiero. Riportati sul tracciato corretto, gli escursionisti sono rientrati con la squadra.

Seguici sui nostri canali