Brentino Belluno

Coppia tedesca in difficoltà nell’arrampicata, scattano i soccorsi ma l’allarme rientra

Mentre una squadra di 5 soccorritori si portava sul posto, l'elicottero di Verona emergenza effettuava senza esito un sopralluogo.

Coppia tedesca in difficoltà nell’arrampicata, scattano i soccorsi ma l’allarme rientra
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, martedì 12 aprile 2022, la Centrale di Verona emergenza è stata attivata dal Numero unico emergenza svizzero, a seguito della richiesta dei familiari di un turista, che aveva inviato loro un Sms con una richiesta di aiuto e le coordinate di un punto tra Preabocco e Brentino Belluno, alla base delle numerose pareti di arrampicata.

Coppia tedesca in difficoltà nell’arrampicata

Mentre una squadra di 5 soccorritori si portava sul posto, l'elicottero di Verona emergenza effettuava senza esito un sopralluogo. Al numero di cellulare, che suonava libero, subentrava poi la segreteria. Quando la Centrale del Suem di Verona ha ricontattato quella svizzera, gli operatori sono però venuti a sapere che in realtà si trattava di un cittadino tedesco, anzi di una coppia che stava arrampicando in una delle pareti ed era in difficoltà.

Poiché ad entrambi i numeri di cellulare ricevuti continuava a non rispondere nessuno, le squadre stavano per essere elitrasportate in quota. Fortunatamente, prima che avvenisse il trasferimento, la coppia ha infine risposto alle chiamate dicendo che era riuscita a scendere autonomamente e a rientrare. L'allarme è quindi cessato.

Seguici sui nostri canali