Cgil Verona

Corrieri veronesi in sciopero per 24 ore domani: "Dialogo impossibile alla Dhl"

Fasoli (Filt-Cgil): “Trattamento equo nella filiera e riconoscimento economico a chi ha rischiato durante il lockdown”

Corrieri veronesi in sciopero per 24 ore domani: "Dialogo impossibile alla Dhl"
Pubblicato:

Dialogo impossibile alla Dhl: lunedì 25 maggio corrieri veronesi in sciopero per 24 ore.

Il segretario provinciale Filt Cgil Verona, Raffaello Fasoli

Uso eccessivo della cassa integrazione per molti dei lavoratori della filiera; mancato riconoscimento di concrete compensazioni economiche per i dipendenti diretti che nella fase più acuta dell’epidemia si sono fatti carico di rischi e fatiche ben oltre il dovuto; mancanza di un atteggiamento serio e costruttivo, da parte dell’azienda, finalizzato a gestire al meglio, e in piena sicurezza, la ripresa dell’attività lavorativa a pieno regime.

QUI IL PDF INTEGRALE DELLA PROCLAMAZIONE DELLO SCIOPERO

Domani tutti fermi

Sono queste, in estrema sintesi, le motivazioni che hanno spinto le segreterie nazionali di Flt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti a proclamare, per lunedì 25 maggio 2020, 24 ore di sciopero per tutti i dipendenti della filiera del servizio Dhl Express.

Trenta dipendenti, autisti e magazzinieri coinvolti a Verona

A Verona questo servizio conta 30 dipendenti diretti, più una sessantina di drivers (autisti) e una ventina di magazzinieri che sono invece in appalto alle dipendenze di Madilo srl. I corrieri si sono rivelati un risorsa fondamentale per famiglie e imprese durante il lockdown. L’azienda e l’intera filiera sono chiamate a darne il giusto riconoscimento e a trattare le varie posizioni lavorative con giustizia ed equità.

Seguici sui nostri canali