Corso cinofilo per migliorare la relazione con il cane

Le prime due lezioni sia a Verona sia a Minerbe saranno gratuite.

Corso cinofilo per migliorare la relazione con il cane
Verona Città, 21 Marzo 2018 ore 14:46

Il Gruppo cinofilo Verona Romano Sparapan, con il patrocinio del Comune di Verona e del Comune di Minerbe, offre la possibilità di migliorare la relazione con il proprio cane con un corso cinofilo aperto ai cani di ogni razza ed età, con particolare attenzione ai cuccioli ed ai cani problematici.

Il programma del corso cinofilo

Il corso verrà presentato come segue:

A Verona - mercoledì 4 aprile 2018 presso la sede operativa dell’Associazione in via Ca’ di Cozzi (dietro corte Molon da Lungadige Attiraglio). In questa location, le lezioni poi si terranno ogni lunedì e mercoledì dalle ore 19:30 alle ore 21:00 fino a mercoledì 27 giugno 2018.
A Minerbe – martedì 3 aprile 2018 presso il negozio Mondo Natura via Santa Croce 48 Minerbe. Qui le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle ore 19:30 alle ore 21:00 fino a giovedì 28 giugno 2018.

La scuola

La scuola, fondata nel 2012, con grande successo dall’Associazione in onore del grande amico e maestro Professor Giorgio Celli, si pone come obiettivo primario la divulgazione di un metodo innovativo e autentico basato sulla relazione uomo-cane. Questa relazione vuole essere l’esito di una intelligente e acuta capacità comunicativa fondata sull’osservazione e la conoscenza etologica, ma ancor prima sul rispetto.

Il corso si propone, infatti, di divulgare le conoscenze e le tecniche che consentono di convivere nel miglior modo possibile con il proprio cane, rendendolo un cane educato, che potrà essere ben inserito nella società. Il corso porrà l’attenzione sostanzialmente su tre fondamentali pilastri:
- la conoscenza delle caratteristiche etologiche del cane
- la corretta comunicazione
- l’importanza del fattore aggressività

La scuola è qualificata come centro d’esame FCC e vanta il più alto numero di istruttori cinofili certificati da FCC; l’unico Organismo di Certificazione in Italia e in Europa che certifica esclusivamente le competenze cinofile in conformità alla ISO/IEC 17024 e al documento tecnico normativo "CWA16979".

Lezioni gratis per chi adotta in canile

Si ricorda peraltro che, con il supporto del Comune di Verona e dell’Ente Nazionale Protezione Animali, per i neo proprietari di cani adottati dal canile di Verona, verranno donate cinque lezioni totalmente gratuite. L'iniziativa è parte del progetto "Adozione consapevole", promosso dal Comune di Verona e da ENPA.

Per informazioni ed iscrizioni: Verona: Daniela Bertani Tel. 349.7422451 / info@gruppocinofilo.it / www.gruppocinofilo.it Minerbe: Marco Bergamasco Tel. 340.4760509