Conferma

Costituita la sezione sindacale del SIAM del 3° Stormo di Villafranca

Esposito: "Ineccepibile l’intervento in Senato del parlamentare dei 5 Stelle Onorevole Mininno, che il 23 settembre 2020 ha rivendicato l’esigenza di conformare i sindacati delle ffaa a quelli della Polizia".

Costituita la sezione sindacale del SIAM del 3° Stormo di Villafranca
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è costituita lo scorso 22 settembre 2020 la sezione sindacale definitiva del SIAM del 3° Stormo di Villafranca di Verona, il sindacato dell'Aeronautica Militare.

Riconferme

Dopo l'elezione provvisoria dello scorso dicembre 2019, al 3° Stormo di Villafranca è stato riconfermato ed eletto alla nuova carica di Segretario, Esposito Gianfranco. Il militare nel prossimo mese di novembre parteciperà insieme al collega e delegato Giuseppe Rossi, in forza come lui al 3° Stormo, al congresso nazionale del SIAM che si terrà a Roma. Il neo Segretario esprime grande soddisfazione per la fiducia espressa in un momento particolare come questo. I sindacati hanno potuto costituirsi grazie alla sentenza 120/18 della Corte Costituzionale e sono diventati operativi grazie ad alcune direttive emanate dal precedente Ministrodella Difesa.

Legge sulla sindacalizzazione

Il sindacalista ha spiegato:

"La legge sulla sindacalizzazione dei militari è finalmente approdata in Senato e nei prossimi giorni si assisterà ad un acceso dibattito tra le neonate sigle sindacali e gran parte della compagine politica".

Esposito ha proseguito:

"Ineccepibile l’intervento in Senato del parlamentare dei 5 Stelle Onorevole Mininno, che il 23 settembre 2020 ha rivendicato l’esigenza di conformare i sindacati delle ffaa a quelli della Polizia".

Seguici sui nostri canali