Pubblicato:
Final Four Nazionali
Crazy Sambo, il sogno si ferma in semifinale: "Grande giornata per il baseball"
Le formazioni Under 12 e Under 15 hanno partecipato per la prima volta alle Final Four Nazionali, affrontando chi hanno fatto la storia di questo sport.
Le formazioni Under 12 e Under 15 della Crazy Sambonifacese hanno infatti partecipato per la prima volta alle Final Four Nazionali.
Emozionante debutto
Davvero una bella giornata quella di ieri, sabato 17 ottobre 2020, per il baseball a San Bonifacio. Le formazioni Under 12 e Under 15 della Crazy Sambonifacese hanno infatti partecipato per la prima volta alle Final Four Nazionali, affrontando franchigie che hanno fatto la storia di questo sport.
"Il sogno dei nostri ragazzi si è fermato in semifinale - hanno commentato dall'associazione sportiva - Due gare davvero combattute. L'Under 12 è stata sconfitta per 2 a 0 dai Torre Pedrera Falcons, l'Under 15 (impegnata a Reggio Emilia) invece è stata superata proprio all'ultimo secondo dalla Bizantina Baseball per 9 a 8".
Il nuovo campo sportivo
La giornata è stata importante anche sotto un altro aspetto.
"Abbiamo infatti avuto l'onore di ospitare presso il nostro nuovo campo sportivo di San Bonifacio tutte le gare delle Final Four Under 12. Un bel banco di prova per il nostro impianto, che ha ospitato ragazzi e tifosi provenienti da Nettuno (RM), Staranzano (GO) e Torre Pedrera (RN). In mattinata le semifinali, nel pomeriggio la finalissima, che ha visto i ragazzi dello Staranzano Ducks riconfermarsi campioni d'Italia della categoria".
Erano presenti il presidente regionale della FIBS Daniela Olivieri e la vicesindaco di San Bonifacio Cristina Zorzanello.
I risultati
Questi i risultati delle gare svolte a San Bonifacio:
- SEMIF. 1: Crazy Sambonifacese - T.P. Falcons: 0 - 2
- SEMIF. 2: Staranzano Ducks - Nettuno Baseball Yellows: 7 - 0
- FINALE: Staranzano Ducks - T.P. Falcons: 4 - 2