Cucine a motore a Villafranca tornano i food truck

Presentata oggi alla stampa l'iniziativa giunta alla sua terza edizione.

Cucine a motore a Villafranca tornano i food truck
Pubblicato:
Aggiornato:

Cucine a motore a Villafranca tornano i food truck. Presentata oggi alla stampa l'iniziativa giunta alla sua terza edizione.

Cucine a motore a Villafranca tornano i food truck

Dopo la prima tappa di San Giovanni Lupatoto la carovana di "Cucine a Motore" riparte alla scoperta delle migliori piazze italiane. Il secondo appuntamento della stagione fa tappa, dopo il grande successo degli anni scorsi, nella città di Villafranca di Verona dal 4 al 6 maggio. Cibo di strada in versione gourmet per tutti i gusti ad ingresso rigorosamente gratuito. Cucine a Motore Food Truck Festival “serve in tavola” il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato Food Truck”: veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti per tutti i gusti.

L'offerta culinaria

Un offerta gastronomica per tutti i gusti, dove nessuno rimarrà a bocca asciutta. A Villafranca saranno presenti: gli hamburger di bufalo di Bufalo500Grill, quelli di fassona e fonduta di Blackland Burger, quelli di Chianina di BBQ Valdichiana e quelli gourmet Made in Verona di Al Mitimangio, senza dimenticare quelli di cavallo di Specialità Equine le specialità BBQ di Smokehouse, la salsiccia di Brà di Brambù, il delizioso pastrami di Pastrami By Casa Largher, il gnocco fritto ed i prodotti parmensi di Dal Parmigiano e le tigelle di EatEmilia. Le specialità siciliane di Peri Peri, il panino con il lampredotto toscano de Gli Ostinati e le specialità ascolane con arrosticini, olive ascolane e il fritto dell’adriatico con Scottadito, i tortellini di Tortelliamo, le originali polpette di The Meatball Family, la puccia tipica dell’Agropontino di StreatBacco e specialità salentine di Risatini. Spazio anche alle specialità estere con la cucina tipica portoghese di Pasteis & Porto e l’originale paella valenciana di Hispanico. Presente quest’anno anche un Foodtruck 100% Glutenfree che proporrà le originali fries olandesi, il suo nome è Amor di Patata. Si finisce in dolcezza con Meneghino Bistrot con crepes, waffle e l’innovativo hamburger di cioccolato. Ad accompagnare questa tre giorni di cibo ci sarà la birra, grazie alla partnership con Forstche proporrà una selezione dei propri prodotti tradizionali e speciali.

Musica e spettacoli

Cibo ma anche tanta buona musica, il programma degli spettacoli di Cucine a Motore intratterrà e farà scatenare il pubblico di Villafranca di Verona con ospiti d’eccezione. Si parte venerdì con Summer dance tour 2018 di Radio Studio Più: sul palco si alterneranno i dj e vocalist della radio in una coinvolgente serata dance. Sabato, alle 21.30, tutti pronti a scatenarvi perché sul palco di Cucine a Motore arriva il rock'n roll boogie-boogie di Little Taver & his Crazy Alligators l'unico, inimitabile, originale rocker emilano, il più improbabile, folle incrocio tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony mai apparso sul pianeta terra. Domenica, alle 19.00, grande festa con il meglio della musica popolare e d’autore italiana, i Briganti del folk con il loro racconto musicale sul folk popolare italiano, attraverso musica e parole dei grandi cantautori. Appuntamento imperdibile quindi al Castello Scaligero di Villafranca con la seconda tappa del tour 2018 di Cucine a Motore che partirà venerdì 4 maggio dalle 18 (e fino alle 24) per poi, sabato 5 e domenica 6 maggio, aprire alle 11 del mattino (e poi sempre fino a mezzanotte) e animerà la città con spettacoli, musica e tanto buon cibo. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, tutte info sono disponibili su sito cucineamotore.com e sulla pagina Facebook.

Leggi anche la viabilità al Castello e i divieti

Divieto di sosta nei valli del Castello

Seguici sui nostri canali