Assurdo a Verona

Culla il figlio neonato con tale violenza che il piccolo muore

La mamma è stata condannata per omicidio a sei anni e otto mesi...

Culla il figlio neonato con tale violenza che il piccolo muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva solo 11 mesi, il figlio, quando è morto. Morto proprio per mano della sua mamma, colpevole, anche secondo la Giustizia, di averlo cullato talmente in modo violento da provocarne il decesso dopo una lunga agonia in ospedale, in terapia intensiva.

Culla il figlio neonato con tale violenza che il piccolo muore

Tutto è cominciato nel mese di settembre del 2017. Era il 26 per essere precisi. A un certo punto una donna chiamò i soccorritori per chiedere un'ambulanza. Il figlio aveva smesso di respirare. La corsa in ospedale, il disperato tentativo di salvarlo, e poi 10 lunghi mesi di agonia con l'esito peggiore di tutti.

Il bimbo, infatti, non ce l'ha fatta ed morto così, a 11 mesi, dopo essere stato attaccato 24 ore su 24 alle macchine, assistito anche dai genitori che non si sono più allontanati da lui fino all'ultimo minuto. Ma purtroppo, poi, si sono dovuti arrendere. E per loro le tragedie sono due: la prima, enorme, della perdita del figlio. La seconda riguarda le loro responsabilità. Da subito sono stati indagati per lesioni gravissime e dopo la morte, per omicidio preterintenzionale.

Ma loro hanno sempre negato di aver voluto fare del male al piccolo. Il papà ha convinto i giudici, ed è stato assolta con formula piena per non aver commesso il fatto. Ma la mamma no. In primo e secondo grado le sue qualità di madre non sono state messe in discussione. Nonostante questo quadro la donna è stata condannata in appello a 6 anni e otto mesi. Ora che il responso non è più impugnabile la mamma rischia il carcere.

Seguici sui nostri canali