Scarica il PDF

Da lunedì 14 settembre entra in vigore l’orario invernale dell’ATV, ecco le novità

Confermati tutti i prolungamenti delle linee urbane in ambito extraurbano

Da lunedì 14 settembre entra in vigore l’orario invernale dell’ATV, ecco le novità
Verona Città, 08 Settembre 2020 ore 19:40

Entrerà in vigore il prossimo lunedì 14 settembre 2020 l’orario invernale delle linee urbane ed extraurbane di ATV, con la progressiva attivazione dei servizi scuola. (SCARICA IL PDF IN FONDO ALL’ARTICOLO DELLE LINEE EXTRAURBANE)

Le novità del servizio invernale 2020/21

Per quanto riguarda la rete urbana, su indicazione dell’Ente di Governo del Trasporto pubblico (Provincia di Verona), saranno ripristinate le linee ordinarie feriali, caratterizzate da frequenze analoghe a quelle effettuate negli anni scorsi nel giorno di sabato. Nelle fasce orarie di punta del mattino e mezzogiorno sia le linee ordinarie che i servizi scolastici saranno integrati dai consueti supporti e corse bis previsti per i giorni feriali, in modo da garantire in questi orari un livello di servizio analogo a quello dello scorso anno. Oltre al servizio festivo, già riattivato da fine luglio, sarà ripristinato anche il tradizionale servizio serale, compreso il notturno nei giorni di venerdì e sabato. Per il servizio AirLink Aeroporto, la frequenza sarà inizialmente di 40 minuti.

Confermati tutti i prolungamenti delle linee urbane in ambito extraurbano, mentre per quanto riguarda i prolungamenti urbani sperimentali attivati l’anno scorso, vengono riproposti quello della linea 41 a Chievo nelle fasce orarie del mattino e mezzogiorno dal lunedì al sabato e quello della linea 23 nel tratto S. Lucia-Zai Agenzia delle Entrate dalle 8 alle 12, dal lunedì al venerdì. Maggiori informazioni sul sito.

Cosa cambia per l’extraurbano

In ambito extraurbano viene riconfermato nel suo complesso il servizio dell’anno scorso, compresa la rete degli speciali scuola rivolti agli istituti e comprensori scolastici della provincia.
Per il trasporto scolastico non sono quindi previste novità strutturali salvo i consueti interventi di adeguamento, circoscritti a variazioni di orario di singoli istituti o plessi scolastici.
Unica eccezione per la rete extraurbana riguarda i collegamenti con il Lago di Garda, dove, a seguito della diminuita richiesta dell’utenza turistica, non saranno riproposti i prolungamenti autunnali del servizio delle linee 185-483, il rinforzo festivo sulla linea 162 e quello giornaliero sulla 484.

SCARICA IL PDF CON TUTTE LE LINEE EXTRAURBANE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità