Da novembre nuovi accertatori per contrastare la sosta selvaggia

A Villafranca verranno assunte due nuove figure per contrastare la sosta sugli stalli per i bus

Da novembre nuovi accertatori per contrastare la sosta selvaggia
Pubblicato:
Aggiornato:

A Villafranca verranno assunte due nuove figure per contrastare la sosta sugli stalli per i bus

Ci sono alcune vie, in una qualsiasi cittadina, che rivestono un ruolo fondamentale per l'intera viabilità. Se dal caso astratto si passa a quello concreto, in questo caso Villafranca, uno dei punti nevralgici per lo spostamento in auto è sicuramente via Ninio Bixio.

La grande via risulta essere una delle strade di collegamento per Verona e, proprio per questo motivo, è diventata anche la fermata centrale per la linea degli autobus diretti a Verona o in arrivo dal capoluogo.

Accade assai di frequente, però, che gli stalli dedicati alla sosta dei bus vengano utilizzati come sosta per le automobili; questo, oltre a rappresentare un evidente malcostume, provoca anche lunghe code dal momento che l'autista della corriera è costretto a fermarsi in mezzo alla strada per far salire i passeggeri.

Per evitare che questa pratica prosegua, il comune di Villafranca ha deciso di assumere due accertatori di sosta a tempo pieno. Le selezioni sono ancora in corso e il loro ruolo sarà quello di monitorare la sosta in tutti gli stalli, non solamente per quelli a pagamento.

Grazie a queste nuove figure si dovrebbe riuscire a ristabilire ordine in un tratto interessato dall'arrivo di un mezzo pubblico ogni trenta minuti. Non risolverà completamente il problema del traffico in via Nino Bixio, ma è certo che la viabilità ne risentirà positivamente.

 

Seguici sui nostri canali