Dal 17 ottobre non si potrà circolare con veicoli non catalizzati
Multe salate e sospensione della patente per chi non rispetterà il divieto

Multe salate e sospensione della patente per chi non rispetterà il divieto
Da lunedì 17 ottobre entrerà in vigore su tutto il territorio del comune di Verona il divieto di circolazione per i veicoli non catalizzati. Il fermo del traffico sarà in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30, dal 17 ottobre al 23 dicembre 2016 e, dopo una pausa per le festività natalizie, dal 9 gennaio al 31 marzo 2017, con esclusione delle festività infrasettimanali.
Vi sarà una deroga per i veicoli di pensionati in bassa fascia di reddito (ISEE inferiore a 16.700 euro), i veicoli al servizio di portatori di handicap, quelli con motore alimentato a metano o g.p.l. e veicoli che effettuano car pooling, ossia trasportano almeno tre persone a bordo se omologati a quattro o più posti, oppure con due persone a bordo se omologati a due posti.
Non potranno circolare, invece, veicoli a benzina Euro 0, veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 e motoveicoli e ciclomotori Euro 0.
La multa per chi non rispetterà il divieto sarà di 164 euro e, nel caso di due sanzioni nel biennio, scatterà anche la sospensione della patente da 15 a 30 giorni.