Verona

Dal controllo si scopre che era senza assicurazione...ma in possesso di cocaina

Quando gli è stata contestata la mancanza dell'assicurazione ha iniziato a tremare in modo visibile, eccessivo per una simile violazione.

Dal controllo si scopre che era senza assicurazione...ma in possesso di cocaina
Pubblicato:

Lo scorso weekend ha visto la costante presenza dell’Arma dei Carabinieri nel comune scaligero, ottenendo risposta anche in termini di repressione dei reati.

Auto fermata per un semplice controllo

Nel pomeriggio di sabato 24 maggio 2020 i militari della sezione radiomobile di Verona hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio un ivoriano classe 63, pregiudicato: l’uomo, a bordo del proprio veicolo Nissan micra, era stato fermato in viale Piave per un semplice controllo. Se è vero che la verifica dei Carabinieri ha portato ad appurare che l’auto viaggiasse senza la copertura assicurativa, è altrettanto vero che il soggetto, quando gli è stata contestata questa mancanza, tremava in modo eccessivo per aver “solo” circolato scoperto da assicurazione.

La perquisizione

L’atteggiamento sempre più nervoso e agitato dell’uomo ha insospettito i militari, che lo hanno condotto in caserma per delle verifiche più precise: così, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina, suddivisi in due involucri da 5, ben occultati sotto i vestiti. La successiva perquisizione domiciliare, ha consentito di rinvenire un bilancino elettronico. L’uomo è stato associato presso il carcere di Verona Montorio: nel pomeriggio di ieri 26 maggio 2020 si è tenuta l’udienza che ha convalidato l’arresto. L’uomo rimarrà in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.