Dal rodigino si reca nel suo terreno a Villa con una carabina, scoperto dai Carabinieri si dà alla fuga
Un approfondito controllo ha consentito di accertare che lo stesso non era titolare di alcun porto d’armi e che aveva sottratto la carabina ad un proprio familiare.
Nella mattinata di ieri, giovedì 18 marzo 2021, i Carabinieri della stazione di Castelmassa ed il personale della Polizia Provinciale di Verona hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di porto illegale di arma e resistenza a pubblico ufficiale M. D., 65enne di Castelnovo Bariano (RO).
Si reca nel suo campo nel veronese con una carabina
Da Prima Rovigo
L’uomo, nelle prime ore della mattinata, si era recato in un proprio terreno agricolo situato a Villa Bartolomea, qui veniva controllato dagli agenti della Polizia Provinciale di Verona poiché sorpreso con in braccio una carabina (verosimilmente con l’intento di sparare a delle nutrie).
La fuga
Nel corso delle verifiche l’uomo rifiutava però di dare indicazioni su propria identità personale, dandosi alla fuga a bordo della sua autovettura. L’immediato inseguimento e l’attivazione delle pattuglie operanti tra le provincie di Verona e Rovigo, ha permesso agli agenti della Polizia Provinciale e ai Carabinieri di Castelmassa di fermare l’uomo mentre tentava di ritornare a casa.
Un approfondito controllo ha consentito di accertare che lo stesso non era titolare di alcun porto d’armi e che aveva sottratto la carabina ad un proprio familiare. Al termine delle verifiche, M.D. è stato rimesso in libertà, la carabina sequestrata e il famigliare denunciato per omessa custodia di armi.