Dalla vendita di droga alla rissa, ferita una cliente che non c'entra nulla: bar di Vigasio chiuso per 15 giorni
La situazione di degrado all'interno del "Piccolo Bar" era già stata segnalata dai cittadini nei giorni precedenti, preoccupati per la presenza di avventori ubriachi e molesti
Nella mattinata di giovedì 22 agosto 2024, il Questore di Verona ha disposto la chiusura temporanea del "Piccolo Bar" di Vigasio a seguito di una violenta rissa legata a una cessione di stupefacenti.
"Piccolo Bar" sospeso per 15 giorni
La Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, in collaborazione con i militari dell’Arma dei Carabinieri, ha eseguito un provvedimento di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande per 15 giorni, nei confronti del "Piccolo Bar" di Corso Vittorio Emanuele II, a Vigasio.
Una decisione resa necessaria, quella del Questore di Verona, a causa di un grave episodio di violenza avvenuto nella sera dello scorso 26 luglio, quando un diverbio in merito alla cessione di stupefacenti, ha portato al ferimento di due persone, una delle quali una cliente estranea ai fatti.
Non è l'unico caso
La rissa dello scorso luglio, in realtà, non è l'unico caso segnalato alle forze dell'ordine. Infatti, la situazione di degrado e pericolosità all'interno del bar era già stata segnalata dai cittadini nei giorni precedenti, preoccupati per la continua presenza di avventori ubriachi e molesti, spesso coinvolti in condotte immorali e illegali.
Inoltre, i ripetuti interventi delle forze dell'ordine, dal 2022 ad oggi, hanno messo in evidenza come il locale fosse diventato un punto di ritrovo abituale per pregiudicati, in particolare per quelli legati al traffico illecito di droga.