Danni del maltempo - FOTO e VIDEO
La perturbazione che ha messo in ginocchio molti paesi italiani ha lasciato il segno Zaia, Dattilo e Borrelli in sopralluogo.
Danni del maltempo. La perturbazione che ha messo in ginocchio molti paesi italiani ha lasciato il segno Zaia, Dattilo e Borrelli in sopralluogo.
Il sopralluogo
Il presidente della Regione Luca Zaia ha sorvolato e visitato sabato 3 novembre alcune delle zone disastrate del bellunese con il Capo del Dipartimento nazionale di Protezione Civile Angelo Borrelli e il direttore interregionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo, a bordo di un elicottero dei Vigili del fuoco.
Le foto
Solidarietà da Mattarella
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato nel pomeriggio di ieri al Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia. Il Capo dello Stato ha detto di essere rimasto molto impressionato e addolorato dalle immagini della devastazione delle valli del Bellunese e di tante altre zone del Veneto.
Esprimendo la propria vicinanza e solidarietà alla Regione e alle popolazioni colpite dalla violenza del maltempo, il Presidente Mattarella ha assicurato che seguirà personalmente la vicenda, affinché venga avviato rapidamente un piano di interventi per il recupero infrastrutturale, edilizio e ambientale ed evitare il fenomeno della spopolamento delle valli montane.
Il video