David Bergamin, l'alpinista di Castelfranco scampato alla tragedia in Pakistan

La passione di una vita stava per trasformarsi in una tragedia. La valanga li ha travolti ma i 4 veneti coinvolti nella spedizione sono sopravvissuti.

David Bergamin, l'alpinista di Castelfranco scampato alla tragedia in Pakistan
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande apprensione a Castelfranco per David Bergamin, uno dei sette componenti della spedizione che nell’Ishkoman Valley in Pakistan è stata travolta da una valanga. Nell’impatto è morta la guida che li accompagnava nella scalata ma David, e i suoi compagni di viaggio, hanno avuto la fortuna di rimanere soltanto lievemente feriti.

Nonostante la giovane età, David vanta già una certa esperienza nelle scalate, tanto da essersi guadagnato la stima dello scrittore-alpinista Tarcisio Bellò, anch’esso scampato dalla tragedia in terra pakistana.

Scriveva Bellò qualche tempo fa sul suo profilo: “David Bergamin di Castelfranco lo avevo incrociato alcune volte in passato, ha al suo attivo varie scalate alpine ed extraeuropee tra cui il monte Denali. Esperto di cascate e di ghiaccio avremo modo di divertirci sui pendii glaciali del Lions Melvis Jones“

Seguici sui nostri canali