Debiti, una piaga dei nostri tempi

A Villafranca si terrà un convegno sulla questione presso la biblioteca comunale

Debiti, una piaga dei nostri tempi
Pubblicato:
Aggiornato:

A Villafranca si terrà un convegno sulla questione presso la biblioteca comunale

Il problema del sovrindebitamento delle famiglie è divenuto oramai una piaga dei nostri tempi ed una vera e propria emergenza sociale, per questo ANAS (Associazione nazionale azione sociale) ha deciso di intervenire in tal senso.

Oggi, 30 giugno 2017, alle ore 18.15, presso la sala convegni della biblioteca di Villafranca di Verona, ANAS, affiancata da professionisti e figure istituzionali, ha organizzato una serata, dal titolo "Il sovraindeitamento, piaga sociali dei nostri tempi", per discutere del tema con la presenza di ospiti di rilievo e in previsione dell’apertura di sportelli dedicati al tema nel territorio della provincia scaligera.

Interverranno: l'avvocato Spotti, esperto di sovrindebitamento e usura; la dott.ssa Ghiraldini, psicologa; l'assessore alle politiche sociali del comune di Valeggio, Dal Forno; il vicesindaco di Villafranca, Nicola Terilli, e il funzionario dell'ufficio scolastico di Verona, F. Lo Duca.

In tale serata verranno anche illustrati gli strumenti normativi che i cittadini e le piccole/medie imprese hanno a disposizione per sanare la propria situazione finanziaria, strumenti che sono ai più sconosciuti. 

Seguici sui nostri canali