In via Osoppo

Decapitata la statua della Madonna di Ponte Crencano

L'atto vandalico è avvenuto domenica 26 maggio 2024. Ancora ignoti i responsabili

Decapitata la statua della Madonna di Ponte Crencano
Pubblicato:

Domenica 26 maggio 2024 la statua della Madonna a Ponte Crencano, a Verona, è stata oggetto dell'ennesimo atto vandalico. Si indaga sui possibili responsabili.

Decapitata la statua della Madonna di Ponte Crencano

La statuetta della Madonna è stata ritrovata per terra, completamente in frantumi, ai piedi del capitello in via Osoppo a Ponte Crencano. Panifincio Boscaini

La statua non aveva vetri o inferriate e ciò ha permesso ai responsabili di agire senza troppa fatica. Che sia per un malato divertimento o per profanazione, si tratta di un atto vandalico che ha turbato non poco soprattutto i fedeli della città, che si interrogano sulla natura del gesto.

La statuetta della Madonna

Secondo le prime ricostruzioni, a sentire degli strani rumori alcuni avventori di un bar nelle vicinanze. Una signora si sarebbe, poi, recata sul luogo incontrando due persone sui 25-30 anni.

La statuetta della Madonna

I giovani avrebbero cercato di depistarla, mostrandole un'immagine ritraente un soggetto in posa davanti al Capitello. Insomma, nulla è certo, rimane l'interrogativo sui possibili malfattori. Intanto, la statuetta è stata sistemata da un restauratore, anche se resta alla "mercè" di chiunque. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali