Deruba due studentesse e poi si scaglia contro gli agenti
Protagonista una diciottenne nel quartiere Veronetta

Protagonista una diciottenne nel quartiere Veronetta
Serata animata quella appena trascorsa nel quartiere Veronetta che ha impegnato i carabinieri del Norm di Verona nell’arresto di una giovane diciottenne di origini algerine, nata in Italia, già nota alle forze dell’ordine e responsabile di un furto aggravato e continuato nonché violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Coordinati dalla centrale operativa i militari hanno raggiunto il luogo identificando l’autrice di due furti aggravati appena commessi in due diversi bar della zona ai danni di altrettante studentesse universitarie.
Nelle successive fasi investigative è emerso che la giovane poco prima, approfittando della presenza di numerosi avventori all’interno dei due locali pubblici, era riuscita ad appropriarsi di un portafoglio e di una borsetta venendo però subito scoperta ed inseguita proprio dalle vittime.
Accompagnata in caserma per gli approfondimenti è stata sottoposta ad una perquisizione e trovata in possesso dell’intera refurtiva. In quella fase però, all’evidenza dei fatti e maturata la convinzione di essere stata ormai scoperta, si è ferocemente scagliata contro i militari che l’hanno bloccata e tratta in arresto.
La giovane è stata condannata, dopo rito direttissimo, a 8 mesi di reclusione, pena che sconterà in carcere.