Montorio di Verona

Detenuto 30enne si impicca in cella: è il terzo suicidio in un mese

Il detenuto, dopo aver reagito in modo aggressivo con un medico, era stato portato in una cella "isolata"

Detenuto 30enne si impicca in cella: è il terzo suicidio in un mese
Pubblicato:

Avrebbe finito il suo periodo di detenzione in carcere tra tre mesi. Ma non è riuscito ad arrivare a tale "traguardo". Un detenuto di origini marocchine di 30 anni è stato trovato senza vita ieri, venerdì 8 dicembre 2023, al Montorio. Si è ucciso impiccandosi nella sua cella.

Detenuto si toglie la vita in carcere

Si tratta del terzo suicidio in un solo mese nel carcere veronese in cui si trova, tra gli altri, Filippo Turetta, il giovane che ha confessato di aver ucciso la fidanzata Giulia Cecchettin. Secondo quanto è stato possibile ricostruire il 30enne trovato morto in cella aveva dei disturbi di origine psichica e da tempo non stava bene.

E' il terzo caso in un mese

Tanto che recentemente aveva avuto una reazione violenta nei confronti di un medico. E questo avrebbe indotto i responsabile dell'istituto penitenziario a non riportalo in sezione ma di lasciarlo in una cella da solo. Qui il 30enne si è poi tolto la vita. Quello dei suicidi al Montorio è un "tema", purtroppo, da affrontare.

Tre in un solo mese, infatti, non possono essere considerati "casi" isolati ma, evidentemente, il prodotto di una situazione da capire, da gestire, da risolvere.

Seguici sui nostri canali