Cronaca
Ricercato

Deve scontare 12 anni e 6 mesi di reclusione per tentato omicidio: arrestato a San Bonifacio

I fatti risalgono al 2019 quando l’arrestato si è reso responsabile del reato.

Deve scontare 12 anni e 6 mesi di reclusione per tentato omicidio: arrestato a San Bonifacio
Cronaca San Bonifacio, 15 Gennaio 2022 ore 11:52

Lunedì scorso i Carabinieri della Stazione di Monteforte d’Alpone, impegnati in una attività di controllo straordinario del territorio coordinata dalla Compagnia di San Bonifacio, hanno rintracciato nel Comune di San Bonifacio e tratto in arresto un uomo nigeriano, pregiudicato, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Deve scontare 12 anni e 6 mesi di reclusione

L’uomo dovrà infatti scontare la pena di dodici anni e otto mesi di reclusione a seguito della condanna per tentato omicidio inflitta dal Tribunale scaligero.

I fatti risalgono al 2019 quando l’arrestato si è reso responsabile di tale reato a seguito del quale era già stato sottoposto alle misure cautelari cumulate del divieto di espatrio, obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ed obbligo di dimora nel comune di Verona.

Al termine delle formalità di rito, nel corso delle quali l’uomo ha tentato di aggredire i militari tentando di opporsi al loro operato sferrando calci e pugni, venendo così denunciato anche per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, il condannato è stato trasferito dai Carabinieri al carcere “Due Palazzi” di Padova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.