Diamanti da investimento, incontro pubblico Adiconsum a Legnago

Verrà illustrato come aderire all’azione di autotutela collettiva.

Diamanti da investimento, incontro pubblico Adiconsum a Legnago
Pubblicato:
Aggiornato:

Diamanti da investimento, incontro pubblico Adiconsum a Legnago.

Come aderire all'azione di autotutela collettiva

Prosegue la vicenda dei diamanti da investimento per i risparmiatori veronesi. "Il dicembre scorso, a seguito della richiesta dei nostri soci riuniti in assemblea a Verona, abbiamo dato avvio – dichiara Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona - all’azione di autotutela collettiva per chiedere al Banco Bpm spa di aumentare le proposte transattive. Ad oggi la Banca formula offerte che si aggirano attorno al 50% del capitale inizialmente investito".

La sentenza del Tar del Lazio

"Nonostante le sentenze del Tar Lazio emesse il 17 ottobre scorso – evidenzia Cecchinato - abbiano confermato le sanzioni irrorate dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per un importo complessivo di 15 milioni di euro, la questione non sta giungendo a una definizione soddisfacente per i nostri 450 assistiti che sono peraltro in aumento. Abbiamo già fatto un incontro a dicembre a Verona i nostri soci ma riteniamo opportuno organizzarne uno anche a Legnago per illustrare il contenuto dei provvedimenti emessi dalla Giustizia amministrativa e decidere le azioni di rivendicazione da mettere in campo a tutela dei risparmi dei veronesi coinvolti".

L'incontro di questa sera

Adiconsum Verona organizza a tal riguardo un incontro pubblico a Legnago nella Sala Civica (A) in via Matteotti n. 4, mercoledì 16 gennaio alle 18.  All'incontro parteciperanno Davide Cecchinato e l’avvocato Federica Carpi.

Seguici sui nostri canali