"Diavoli" animalisti a Verona per dire no alla sperimentazione sui cani beagle
Il presidio si è svolto lunedì 4 novembre 2024 fuori la sede dell'azienda Aptuit, per salvaguardare il futuro di 1600 beagle
Si è svolto lunedì 4 novembre 2024 a Verona il presidio di protesta dell'associazione Centopercentoanimalisti contro la sperimentazione sugli animali. Lo scopo era quello di far pressione sul Tar che deciderà sulla richiesta di Aptuit di importare 1.600 Beagles da sottoporre a sperimentazione.
Attivisti in tute da laboratorio contro la sperimentazione animale
I Militanti del Movimento Centopercentoanimalisti hanno indossato tute da laboratorio, maschere da diavoli e si sono posizionati davanti ai cancelli di Aptuit in via Fleming a Verona, affiggendo uno striscione e accendendo fumogeni rossi.
Dr. Death go home" - è quanto si legge sul cartello di protesta.
Dr. Death corrisponde a Christopher Duntsch, un neurochirurgo statunitense il cui nome è divenuto sinonimo di malasanità. Soprannominato "Dottor Morte" per i danni irreparabili causati a 38 pazienti, due dei quali deceduti, Duntsch è stato radiato dalla professione e condannato all'ergastolo.
Gli attivisti di Centopercentoanimalisti lo hanno scelto come emblema di una condotta che, secondo loro, viola non solo l'etica professionale ma anche i principi fondamentali dell'umanità. Un esempio negativo di come l'ambizione e il profitto possano oscurare la morale.
L'obiettivo è salvare 1600 cuccioli di beagle
Gli attivisti hanno espresso il loro dissenso fuori l'azienda Aptuit verso le pratiche di sperimentazione che, a loro avviso, rappresentano una forma di crudeltà inaccettabile. In particolare, la notizia dell'arrivo di 1600 cuccioli di beagle destinati alla sperimentazione ha suscitato indignazione e preoccupazione.
Nonostante l'intervento delle guardie giurate e l'allerta lanciata alla polizia, i manifestanti sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Un'azione rapida e ben orchestrata che ha lasciato dietro di sé un messaggio chiaro e potente.
ECCO IL VIDEO DEI MILITANTI FUORI I CANCELLI DI APTUIT: